Soluzioni su misura
Finestre in legno alluminio
La Qualità incontra il Design
Per chi ama il bello ed è attento al risparmio energetico e all’isolamento termico le finestre realizzate in legno- alluminio sono la risposta perfetta; il fascino e il calore del legno incontra la solidità e la leggerezza dell’alluminio. L’attenzione al design e ai dettagli si evidenzia in un ampio ventaglio di possibilità di personalizzazione: numerose tipologie d’apertura e di forma, guarnizioni e distanziatore termicamente migliorato in tinta, oltre ad una vasta gamma di essenze legno e colori dell’alluminio, oltre a varie tipologie di vetro. I serramenti ad alte prestazioni in legno-alluminio sono una delle strutture più prestigiose e complete sul mercato. Perfetto connubio tra praticità ed eleganza.
Due materiali, infinite combinazioni
Gli infissi in legno-alluminio sono progettati per sfruttare al massimo le proprietà di questi due materiali. L’espressione “legno-alluminio” sta ad indicare che il legno, costituente la parte portante, occupa il lato superiore dell’infisso. La copertura esterna invece è realizzata in alluminio, applicata al legno in fase di produzione. Il legno è un materiale isolante per natura. Durante l’estate non si riscalda eccessivamente con l’irradiazione solare e migliora l’isolamento termico durante l’inverno; consente di raggiungere inoltre un ottimo isolamento acustico. La materia lignea, è adattabile ad ogni tipo di arredamento ed è inoltre adoperato nelle ristrutturazioni di edifici dal grande pregio storico ed architettonico.
Versatilità e durevolezza
Viene utilizzato il legno lamellare, elemento composito solido e resistente, per maggiore capacità di adattamento alla forma della finestra e versatilità di lavorazione. Per questioni di praticità, al legno viene accostato l’alluminio, un materiale più resistente e facile da mantenere. L’alluminio, spesso adoperato per gli infissi, è un materiale che possiede un’elevata resistenza, versatilità d’uso e durevolezza; inoltre è un metallo leggero, duttile e, al contempo, robusto. Resiste in modo eccellente agli agenti atmosferici e non necessita di una costante manutenzione. Inoltre, gli infissi in alluminio potenziano la capacità di isolamento termico-acustico già conferita dal legno.
I vantaggi degli infissi in legno-alluminio
Isolamento termico
Sicurezza
Isolamento acustico
Resistenza
Lunga durata
Leggerezza
Design
Sistema
5000/s quadra
Il sistema 5000/S Quadra ha un design moderno con linee squadrate e si inserisce nella tradizione dei serramenti classici. La gamma dei profili è molto ampia ed è in grado di soddisfare ogni esigenza costruttiva. Nel sistema 5000/S Quadra può essere utilizzata la serie di accessori e guarnizioni che consente di evitare l’uso di viti nell’assemblaggio dei telai in alluminio sul legno, che permette un sensibile risparmio di tempo ed evita ogni possibilità di errore nel posizionamento delle clips.
Sistema
Bronzo 5000/s
Il sistema Bronzo 5000/s Quadra è realizzato con una speciale lega di ottone, detta anche "bronzo edile" che non necessita di alcuna protezione superficiale o manutenzione. La patina che si forma naturalmente costituisce il migliore e più duraturo schermo di protezione e garantisce una longevità al serramento. Il trattamento di brunitura eseguito dopo la saldatura dei telai accelera questo processo naturale, formando una patina che può essere uniformeo invecchiata con effetto bronzo antico.
Sistema
Complanare
Il sistema Complanare ha un design molto rigoroso e lineare, i profili in alluminio esterni del telaio e dell’anta sono complanari fra loro. La filosofia che ci ha condotto a questo sistema è quella di estendere l’ambito di applicazione del legno-alluminio ai contesti residenziali e direzionali dove si prediligono serramenti dalle geometrie piane e complanari alla facciata dell’edificio. I profili che contraddistinguono questo sistema conservano nel tempo un design sempre attuale e rigoroso. La superficie piana dei profili consente la perfetta saldatura di tutti gli elementi.
Sistema
Flat-Line-2
Con la stessa filosofia che ci ha portato alla creazione del sistema Complanare, abbiamo estremizzato il concetto di complanarità con linee ancora più squadrate e volte al design contemporaneo che ne hanno consacrato la sua più completa evoluzione.
Sistema
Impero
Il sistema Impero è l'espressione di design di "altri tempi". Si contestualizza perfettamente negli edifici fortemente caratterizzati dalle linee architettoniche del passato, rispettando le geometrie ed il fasto dei serramenti antichi. La gamma dei profili è molto ampia ed è in grado di soddisfare ogni esigenza costruttiva.
Sistema
Slim
Il sistema Slim è dotato di un telaio tubolare che nasconde alla vista la squadretta di assemblaggio meccanico e il cordone di saldatura nei telai saldati. Il sistema Slim perfeziona l’estetica del serramento a finestra aperta. Il profilo Anta è in alluminio con montaggio a vite nascosta da una guarnizione in EPDM. Nel sistema Slim il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare la massima luminosità all’interno degli ambienti. Slim è il serramento ideale per tutti i contesti di design minimalista.
Sistema
Zero
Il sistema Zero è sinonimo di minimalismo, il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare la massima luminosità
all’interno degli ambienti. Il design è rigoroso e lineare, il profilo anta è realizzato in materiale speciale che consente un elevato
isolamento termico. Il sistema Zero è esteso ed un innovativo alzante scorrevole di grande impatto minimalista.